Call Center

Numero Verde: 800566678

Call Center InformAnziani, per segnalare situazioni di solitudine e stimolare le persone anziane alla partecipazione attiva affinché la tanto temuta “emergenza anziani” si trasformi in risorsa.

Parco Pinocchio PDF Stampa E-mail

Parco Pinocchio
Salerno, Piazza Montpellier
Telefono: 089-2750850

Il parco "Terme Campione", comunemente chiamato "Parco Pinocchio" per la presenza di una statua in bronzo di Pinocchio, realizzata dall'artista Antonio Petti, è aperto al pubblico dalle ore 8,00 alle 20,00 nel periodo invernale e dalle ore 8,00 alle 24,00 nel periodo estivo.

L'ingresso principale è sottolineato da una monumentale fontana, da un pergolato di glicini, da palme e da un sistema di illuminazione artistica.

Il parco si sviluppa lungo un viale principale da cui si diramano tutti i percorsi secondari, che permettono l'accesso al prato e all'area destinata alle attività libere. Qui sono posizionati i giochi per bambini.

Il parco è dotato di un anfiteatro, di un edificio che ospita il punto di ristoro/pizzeria, i servizi e una sala polifunzionale. Al centro è stata realizzata una piazzetta con una fontana.
Al Parco Pinocchio Salerno Solidale organizza diverse manifestazioni in occasione delle festività natalizie, del Carnevale e, nelle domeniche primaverili, “L’Isola dei Bambini”.

Nei mesi estivi, al Parco Pinocchio una sala climatizzata durante il giorno è a disposizione degli anziani per momenti di refrigerio, mentre la sera è possibile partecipare a serate danzanti, teatrali e musicali.

 

.